PGP, Poker Grand Prix

PGP, Poker Grand Prix

Dettagli del progetto

Gioco Digitale, fondata in Italia nel 2006 è una società che opera nel gaming online ed è stata la prima azienda concessionaria dello Stato italiano a proporre il Poker e il Bingo online. Nel 2009 l’azienda è stata acquisita da bwin Interactive Entertainment AG e oggi fa parte del gruppo bwin.party digital entertainment.

Progetto in collaborazione con VivaDesign, ha visto uno sviluppo continuativo di 2 anni prima di arrivare alla sua versione finale, è stato realizzato usando lo ZendFramework (1° versione) e un layout grafico realizzato da VivaDesign. Obbiettivo dell'applicazione è quello di gestire i tornei di poker live all'interno dei casino italiani.
Il sito è costituito da 4 diverse aree di backend, ognuna delle quali con funzionalità differenti per ogni figura professionale presente nel casinò. Dall'area admin nella quale è presente tutta la gestione dei singoli eventi, la gestione dei players, la visione delle classifiche etc. Un'area accreditation, usata prima dell'inizio del torneo per gestire le iscrizioni agli eventi. Per questa fase del torneo sono state realizzate funzionalità in grado di lavorare localmente, su un server montato direttamente nei casinò, per poi periodicamente sincronizzarsi con il database online. Un'area editor, necessaria ai ragazzi presenti in sala con l'obbiettivo di gestire l'andamento delle chips di ogni mano giocata e le eliminazioni dei player. Sempre in questa area è presente una sezione per gli adetti stampa, nella quale riescono a scrivere notizie passo passo relative all'andamento delle partite. Un'ultima area dedicata ai direttori di sala, costruita con le funzionalità necessarie per poter svolgere al meglio il lavoro nel torneo.
Nel frontend si trovano tutte le informazioi relative al campionato di poker, con le varie tappe, le informazioni sulle locations, sulle specialità di gioco, le classifiche globali e singole e un'area ecommerce per l'iscrizione ai tornei direttamente online.
In questo progetto è stata realizzata una versione personalizzata per il mobile, quindi grafiche specifiche per le dimensioni degli schermi e una selezione delle informazioni da visualizzare.

Strumenti e tecnologie usate

Gallery